Informazioni per negozianti

Sei un negoziante?
Sei interessato a far parte della rete di SPESABOOKING?
Compila il modulo sottostante ti contatteremo entro 24 ore

come funziona per i negozianti:

1. Ricevi il messaggio vocale del cliente sulla tua email

2. Prepari la spesa.. buste pronte e scontrino fatto

3. il cliente viene a pagare e ritirare la spesa

domande e risposte frequenti:

Semplicissimo! Ricevi gli ordini direttamente sulla tua email. Appena un cliente lascia il messaggio vocale sulla tua pagina, riceverai un’email con nome e numero di telefono del cliente e in allegato il suo messaggio vocale (potrai aprirlo senza installare alcun software da qualsaisi pc o smartphone che usi comunemente per leggere le email).

Hai completa libertà! Ogni negoziante ha la sua pagina su questo sito e questa pagina contiene le regole che tu preferisci per gestire, preparare e consegnare gli ordini che ricevi.

Certamente! Nella tua pagina puoi indicare un’ orario che i clienti dovranno rispettare sia per ordinare che per ritirare la spesa. 

Dipende: puoi rifiutare gli ordini ricevuti dopo l’orario prestabilito, oppure puoi chiamare il cliente ed accordarti per un orario differente o per il giorno dopo.. 

Puoi chiamare il cliente e scegliere insieme a lui delle alternative oppure puoi specificare nella tua pagina che in caso di indisponibilità semplicemente il prodotto non viene inserito nella spesa.

Alcuni negozianti preparano la spesa molto a ridosso dell’orario del ritiro in moda da non dover conservare i prodotti freschi in frigo , altri negozianti semplicemente conservano i prodotti freschi in frigo in una busta già pronta per il cliente.

è vero la tua pagina sul sito spesabooking.com è importantissima perchè contiene tutte le informazioni necessarie al cliente per ordinare presso il tuo negozio (orari per ordinare, per ritirare la spesa, la commissione che applichi, eventuali promozioni etc..). Materialmente saremo noi a preparare la tua pagina in base alle tue indicazioni, non dovrai fare nulla non temere.

massima trasparenza:
le condizioni economiche

Consigliamo di prevedere una piccola commissione da far pagare al cliente (nell’ordine di 2-5 euro da aggiungere direttamente nello scontrino). Questa commissione dovrebbe coprire il lavoro aggiuntivo tuo (o dei tuoi collaboratori) che consiste nel preparare la spesa, imbustarla, gestire l’ordine, chiamare il cliente in caso di indisponibilità di prodotti o richieste particolari. La commissione, chiaramente visibile nella tua pagina, è comunque facoltativa.

Il negoziante sarà tenuto a pagare alla piattaforma un contributo pari a 0,50 euro per ogni ordine vocale. Questo costo dovrebbe essere più che coperto dalla commissione addebitata a sua volta dal negoziante al cliente finale. Per il primo mese di iscrizione questo costo non viene applicato, ci sembra corretto prevedere un periodo di prova (1 mese) per verificare adeguatamente che questo servizio faccia al tuo caso. Se ricevi messaggi vocali che non contengono ordini (ad esempio per errori dei clienti) potrai segnalarceli, nessun costo ti verrà addebitato.

Fatturiamo anticipatamente ogni anno (o in fase di prima iscrizione) un pacchetto da 100 ordini vocali (50 euro+iva) tale pacchetto non è rimborsabile nel caso in cui non si raggiungano i 100 ordini vocali nell’anno. A fine anno fatturiamo l’eventuale eccedenza rispetto ai primi 100 ordini vocali. 

Si, ti forniremo un cartello ufficiale che attesterà l’appartenenza del tuo negozio alla rete SPESABOOKING e che conterrà il qr code attraverso il quale i tuoi clienti potranno accedere alla tua pagina per lasciare i messaggi vocali.

Nessun vincolo! Entrata ed uscita facili e veloci! Puoi tranquillamente uscire dalla rete SPESABOOKING quando vuoi, nessun preavviso richiesto.

Compila il modulo sottostante ti contatteremo velocemente, ci fornirai alcune informazioni utili a predisporre la tua pagina su questo sito che sarà subito pubblicata. 

Come impostare le politiche di ordine del tuo negozio: qualche esempio..

La pagina del tuo negozio conterrà poche chiare informazioni che il cliente potrà seguire per effettuare il suo ordine vocale. Ecco solo alcuni esempi, non sono vincolanti naturalmente, potrai personalizzare tutto in base al tuo modo di lavorare:

Esempio 1:
supermercato

ordina entro le : 19.00

ritira dopo le : 10.00

commissione: 3 euro

consegna a domicilio: non disponibile

Esempio 2:
piccolo alimentari

ordina entro le : 11.00

ritira dopo le : 12.00

commissione: 2 euro
(gratis per ordini superiori a 50 euro)

consegna a domicilio: non disponibile

Esempio 3:
bar o pizzeria

ordina: quando vuoi

ritira: quando vuoi

commissione: 1 euro
(gratis per ordini superiori a 30 euro)

consegna a domicilio: non disponibile

inizia subito! compila il modulo sottostante

Ti contatteremo entro 24 ore per chiarire ogni tuo dubbio e, se vuoi, procedere all'iscrizione del tuo negozio alla rete SPESABOOKING